Prova i corsi CUS! Yoga Dinamico e Ginnastica Pelvica!
Prova gratuitamente le due nuove proposte al PalaCUS! Appuntamento il 21 aprile e il 12 maggio!
Yoga Dinamico – GIOVEDI’ 21 APRILE
Nella nuova sala al primo piano del PalaCUS, giovedì 21 aprile, dalle ore 20.00 alle 21.30, si terrà una prova gratuita del corso dell’istruttrice Marzia Palumbo. Il corso poi proseguirà ogni giovedì!
Incontri di kundalini yoga (Yoga Soft), di tradizione antichissima, chiamato anche yoga della consapevolezza. Ognuno arriva a conoscere il suo completo potenziale ignoto già presente dentro di sè. Consapevolezza è una relazione finita con l’infinito . . . vi porterà a pianificare agevolmente la vostra vita in ogni direzione, potrete radiare creatività ed infinità in tutti gli aspetti della vostra esistenza.
Utilizziamo posizioni statiche (asanas) movimenti ritmati dal respiro e dai mantra, controllo del respiro (pranayama), meditazioni, rilassamenti. Migliora il funzionamento dell’organismo, rilassa e fortifica il sistema nervoso riducendo ansia e stress, rende la mente più lucida e pronta. La relazione con l’energia dell’universo diventa più intensa e consapevole.
Sarà introdotto anche lo yoga dei guerrieri Sikh (Yoga Strong), che offre costruzione fisica, preparazione atletica, concentrazione, rafforzamento della volontà, centratura ed include rilassamento e meditazione mirata.
Ginnastica Pelvica – GIOVEDI’ 12 MAGGIO
Sempre nella nuova sala al primo piano del PalaCUS una novità nell’offerta CUS Udine: il corso di Ginnastica Pelvica!
La lezione dimostrativa di prova gratuita si terrà giovedì 12 maggio, dalle 19.00 alle 20.00!
Cos’e’ il pavimento pelvico? Come stimolarlo? Come sentirlo? Quale respirazione? Come muoverlo?
Percorso teorico-pratico di conoscenza della zona pelvica. Dedicato a tutte le donne per portare maggior consapevolezza della zona del perineo e arricchirne la sensorialita’.
L’attivita’ insegna a contrarre e rilassare la muscolatura superficiale e profonda del perineo. Le esercitazioni in una seconda fase mireranno ad applicare gli esercizi di tonificazione e le attivita’ quotidiane ad una corretta tenuta del pavimento pelvico, nell’ottica di prevenire possibili problematiche.