via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

CNU C5: il CUS Udine espugna Verona

CNU C5: il CUS Udine espugna Verona

Vittoria di misura ma importante a Verona: il 14 aprile al PalaCUS la gara decisiva verso Salsomaggiore!

CUS VERONA – CUS UDINE 3 – 4

MARCATORI: Osso Armellino Alessandro (U), Piccinin (V), Maiero (U); nel s.t. Osso Armellino Alessandro su rigore (U), Marchesini (V), Piccinin (V), De Blasi (U).
CUS VERONA: Cordioli, Vendrame, Manca, Puglisi, Piccinin, Sturlese, Ferrigato, Iozzino, Marchesini, Tedeschi, Franceschini, Cappelletti. Allenatore: Robson.
CUS UDINE: Montagnese, Talamini, Osso Armellino Alessandro, Benedetti, Fabbro, De Blasi, Maiero, Barile, Togni, Sironi. Allenatore: Asquini.
NOTE: Ammoniti Puglisi (V), Sturlese (V), Fabbro (U), Talamini (U).

VERONA. Il CUS Udine prova a mettere un piede a Salsomaggiore conquistando una preziosa vittoria di misura al Palasport di Verona contro il locale CUS scaligero, nel secondo turno di qualificazione dei CNU 2015, l’ultimo prima della final eight di maggio.

cnu2015 c5 partenza vr

I bianconeri giocano un ottimo primo tempo, in cui mettono in costante difficoltà gli avversari, chiudendo alla sirena di metà gara in vantaggio per 2-1 grazie alle reti di Alessandro Osso Armellino, su assist di Maiero, e dello stesso Maiero con un diagonale vincente che risponde alla rete del momentaneo pareggio di Piccinin. Tuttavia i ragazzi di mister Asquini si rammaricano per il gran numero di occasioni fallite che avrebbero potuto rendere più opportunamente ampio il divario, infatti nella ripresa prova a uscire il CUS Verona che spinge sull’acceleratore: Alessandro Osso Armellino prova ad allungare su rigore concesso per un evidente fallo di mano, siglando l’1-3, ma Marchesini e ancora Piccinin riportano in parità la contesa, dimostrando come la sfida sia tutt’altro che chiusa. Nel finale una splendida azione orchestrata da Barile e Maiero viene finalizzata da De Blasi, che firma il 3-4 che concede un piccolo ma prezioso vantaggio al CUS Udine in vista della gara di ritorno, programmata per mercoledì 14 aprile al PalaCUS.