CNU Basket ai nastri di partenza!
Riparte la stagione universitaria per la rappresentativa di basket del CUS Udine.
Torna la stagione dei campionati universitari ed il CUS Udine è più che mai pronto per l’avventura. La speranza è quella che si sia aperto un ciclo. Nei due anni passati la rappresentativa universitaria udinese ha vissuto una vera e propria rifondazione. Dopo l’anno di assenza dalle competizioni nel 2012 un nuovo progetto ha portato una ventata di aria fresca, ponendo le basi di un team che ora, nel 2015, vuole puntare in alto.
Molti i ragazzi che anche quest’anno hanno aderito con entusiasmo al reclutamento. Volti nuovi e vecchie conoscenze negli ultimi mesi si sono ritrovati in palestra, riuscendo a trovare spazio per dei mini allenamenti tra i mille impegni quotidiani. L’intento chiaramente è quello di trovare l’amalgama giusta, integrare i nuovi arrivati, fare gruppo; tutti presupposti fondamentali per costruire una buona squadra per i Campionati Nazionali Universitari.
Campionati che quest’anno si terranno a Salsomaggiore Terme a fine maggio. Udine arriva da un’edizione, quella di Milano 2014, che ha portato buoni risultati ma anche un pizzico di rammarico.
Le tre partite del girone di qualificazione si erano chiuse con il bilancio di una vittoria e l’arrivo a pari punti con Trieste e Genova aveva visto quest’ultima accedere alle semifinali per una semplice differenza canestri.
Prima di Salsomaggiore il CUS Udine deve però fare i conti con Verona, che nel turno preliminare ha eliminato Trento. La doppia sfida è tappa obbligatoria per l’accesso alle Finali, con gara di andata a Udine il 23/03 e ritorno previsto in terra Veneta per il 13/04.
Nessuna variazione all’interno dello staff, con la presenza di Giovanni Gerometta in panchina e Michele Bortoluzzi al suo fianco. Nel ruolo di Team Manager Enrico Tion e di Dirigente/Fisioterapista Alberto Sandrini. Questo il roster ai nastri di partenza per l’annata 2015:
1 Matteo Cianciotta
2 Federico Girardo
3 Diego Nata
4 Luca Gelormini
5 Matteo Varuzza
6 Andrea Zuliani
7 Giulio Colamarino
8 Michele Vischi
9 Stefano Pontisso
10 Umberto Nobile
11 Alberto Bianchini
12 Larry Trevisan
13 Paride Bianchini
14 Vittorio Nobile
15 Francesco Rizzetto
16 Luca Clemente
17 Luca Cucchi
18 Raffaele Bosio
19 Thomas Gaspardo
20 Gianmaria Guadagni
21 Tiziano Floreani
22 Gabriele Pais
Questo il folto gruppo da cui potrà attingere coach Gerometta, infortuni e disponibilità delle società permettendo. Non resta che fare un grande in bocca al lupo ai nostri ragazzi, e buoni CNU a tutti!
(as)