via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

CNU Volley femminile: espugnata Venezia!

CNU Volley femminile: espugnata Venezia!

Buona la prima: ora il derby con Trieste per un posto alle finali di Salsomaggiore!

La tradizione impone che passato il carnevale non ci sia solo la quaresima ma anche le fasi preliminari degli sport di squadra per i Campionati Nazionali Universitari, insomma iniziano i CNU.

Da febbraio ad aprile le rappresentative di tutte le Università d’Italia si scontrano con obiettivo accedere alle ambite Finali a 8 che si svolgono di consuetudine a fine maggio e quest’anno avranno come sede Salsomaggiore Terme (PR).

Le ragazze del volley CUS Udine per andare per il terzo anno consecutivo alle Finali e arrivare a Salsomaggiore dovranno vincere il gironcino a 3 eliminando il CUS Venezia ed CUS Trieste.

Nella prima gara, svoltasi martedì 24, le universitarie friulane erano impegnate in casa del CUS Venezia alla ricerca dei 3 punti con una squadra molto rinnovata rispetto a quella vista alle ultime Finali Nazionali di Milano.

 

cnu 2015 volley f azione1

Coach Stefano Castegnaro parte con Berasi in palleggio, Russo e Zavadlav in banda, Farfoglia e Snidero al centro, si inventa Paviola opposto e Stizzoli libero

Partenza subito folgorante delle friulane che in 15′ chiudono il 1° set . All’inizio del 2° set la squadra veneziana prova a reagire ma sono le bordate di Russo e compagne a spegnere gli entusiasmi locali e a chiudere velocemente anche questa frazione. Il 3° set è più combattuto, finisce 25-19 ma la supremazia udinese è netta e ormai si pensa a provare qualcosa in vista della prossima e decisiva partita viste le poche occasioni di allenamento assieme e i numerosi cambi di formazione che la tipologia di torneo impone.

Prossimo appuntamento martedì 24 marzo al PalaCus di Udine con la gara contro il CUS Trieste, derby che varrà la qualificazione alle Finali Nazionali a 8.

CUS VENEZIA – CUS UDINE 0 – 3 (13-25; 9-25; 19-25)

CUS VENEZIA Bianchi Denise, Gardini Serena, Leviani Ilaria, Bazzacco Giulia, Tavolieri, Marina, Montagner Maria, Enzo Francesca, Prata Sara, Ruvolo Claudia, Ferrari Martina, Zecchin Claudia, Toneatto Giulia. Allenatore Grandese Andrea

CUS UDINE Federica Russo, Stefania Stizzoli, Mateja Zavadlav, Cristina Gerussi, Federica Paviola, Valeria Farfoglia, Irene Snidero, Carlotta Antonutti, Virginia Berasi. Allenatore Stefano Castegnaro.

 

cnu 2015 volley f squadra