via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

CNU calcio a 5: CUS Udine storico!

CNU calcio a 5: CUS Udine storico!

Successo emozionante contro il CUS Bergamo e storica qualificazione alle semifinali con un turno di anticipo!

Alla terza recente partecipazione di fila, il CUS Udine conquista con merito l’accesso alle semifinali dei Campionati Nazionali Universitari di calcio a 5: al termine di un match rocambolesco i friulani hanno la meglio sul CUS Bergamo e si portano in testa a 6 punti nel gironcino, irraggiungibili dalla squadre attualmente al terzo e quarto posto.

Tripletta per Raffaele Contin contro il CUS Bergamo

Dopo una lunga fase di equilibrio, in cui però le occasioni migliori capitano ai friulani, al 13’36” il CUS Bergamo sblocca il risultato: Tomasino respinge una conclusione di Di Gregorio, poi però Bertino si avventa sul pallone e sigla il gol del vantaggio lombardo. Il CUS Udine trova il pareggio con una ripartenza letale Tomasino – Contin – Osso Armellino, conclusa dal gol di Contin al 16’14”. Lo stesso Contin scatenato ribalta il risultato al 17’45” dopo aver recuperato palla a metà campo e fatto sedere il portiere avversario prima di insaccare la rete.

Capitan Marco Mancini

Nella ripresa altalena incredibile di emozioni: pareggio dei bergamaschi al 11’55” con la rete di Bertino dopo un’azione convulsa in area avversaria, poi nuovo vantaggio di uno stupefacente Osso Armellino con un’azione devastante al 16’12”. Il CUS Bergamo non molla, prima Bertino coglie il palo, poi al 17’52” Di Gregorio trova il diagonale vincente dalla sinistra e firma il 3-3. Non è finita: lombardi avanti a 1’30” dalla fine quando una palla lunga sorprende i friulani e Di Gregorio trova la doppietta, ma il cuore e la grinta di capitan Mancini e compagni non hanno fine: pallonetto pregevole proprio del capitano in area al 18’59” con Maiero che di testa anticipa il portiere avversario in uscita e porta di nuovo il risultato in parità, poi ancora protagonista Osso Armellino che impegna il numero 1 avversario che si difende in corner e dall’angolo lo stesso numero 5 trova il corridoio per Contin che sul secondo palo a 47″ dalla sirena firma la sua tripletta personale e il gol che vale le semifinali per la truppa di mister Barile.

Mercoledì alle 9.30 al PalaRescifina ultima gara del girone contro il CUS Molise, poi giovedì pomeriggio le semifinali.

CUS BERGAMO – CUS UDINE 4 – 5 (pt 1-2)
CUS BERGAMO Todeschini, Cuter, Armentini, Merletti, Cattaneo, Di Gregorio, Personeni, Kela, Bertino, Calegari, Colpani. Allenatore: Vella.
CUS UDINE Tomasino, Prima, Mancini, Osso Armellino, Benedetti, Collevati, Quaino, Contin, Maiero, Dimarch, Dal Bianco. Allenatore: Barile.
MARCATORI 13’36” Pietro Bertino (Bergamo); 16’14” e 17’45” Raffaele Contin (Udine); nel secondo tempo 11’55″Pietro Bertino (Bergamo); 16’12” Alessandro Osso Armellino (Udine); 17’52″ e 18’30″ Juri Di Gregorio (Bergamo); 18’59” Enrico Maiero (Udine); 19’13″ Raffaele Contin (Udine).
NOTE Ammonito Collevati (Udine)