via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Riuscita la giornata “scolastica” della pallamano al PalaCUS

Riuscita la giornata “scolastica” della pallamano al PalaCUS

Successo per il primo torneo giovanile di pallamano dedicato ai bambini delle elementari organizzato dal CUS Udine, che si è tenuto domenica 20 al PalaCus.

Un centinaio di giovanissimi pallamanisti, divisi in squadre contrassegnate dalle magliette colorate marchiate Mc Donald’s, sponsor dell’evento, hanno passato una divertente mattinata all’insegna dello sport e dell’amicizia. Nonostante la giovanissima età gli atleti in erba non hanno fatto mancare spirito agonistico e voglia di confrontarsi, dando a vita a delle “battaglie” sul parquet, assititi dagli attenti sguardi dei genitori in tribuna, tanto che all’ora sancita per la chiusura dell’evento, le 12.30, erano in molti a lamentarsi e a voler continuare a giocare.

Entusiastica la partecipazione degli scolari delle scuole elementari del 4° circolo di Udine (San Domenico, Fruch, Rodari, Carducci e Divisione Alpina Julia) dove si sono svolti degli interventi per promuovere la pallamano a cura del CUS. Presenti anche gli alunni della scuola elementare Alberti, accompagnati da Filippo Stocco, i bambini della Scuola Integrata del comune di Campoformido accompagnati da Marzia Tavano che allena anche l’Under 13 mista della Jolly Handball, e i bambini dello Formazione Sporting Club di Latisana, insieme a Paolo Carraro.

Visto il successo l’organizzazione pensa già di bissare l’appuntamento. Continuano comunque i corsi di avviamento alla disciplina che si svolgono nella palestra della scuola elementare Divisione Alpina Julia, il lunedì per le femmine e il mercoledì per i maschi, sempre dalle 14.30 alle 16.00, per tutti gli alunni del 4° circolo. Per eventuali informazioni telefonare al 347.0034754.