via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

CUS dirompente contro Gemona

CUS dirompente contro Gemona

Gara senza storia contro i Black Ducks Gemona: 60-0!

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Nella quinta giornata del campionato di serie C girone 3, il CUS Udine Rugby sconfigge nettamente i Black Ducks Gemona col punteggio di 60 a 0, in una partita disputata allo stadio “Gerli” di Paderno eccezionalmente di sabato.

Il tabellino non lascia scampo, troppo grande il divario tecnico e di esperienza tra le due squadre: da una parte gli ambiziosi Madracs guidati da Piero Vigna (risaliti già al quinto posto in classifica nonostante gli iniziali otto punti di penalizzazione) e dall’altra la formazione gemonese, debuttante in campionato e ancora alla ricerca dei primi punti.

Dopo tre minuti di gioco il CUS sblocca il risultato con la prima delle sei mete realizzate nel primo tempo: bonus raggiunto senza particolari difficoltà e 38-0 il parziale a metà partita. Nella ripresa c’è spazio per tutta la panchina udinese, ma la squadra così rivoluzionata si disorienta, commette errori che costringono mischie a ripetizione e consentono agli ospiti di avvicinarsi alla segnatura. Poi nel finale i cussini si ritrovano, e con altre quattro mete portano a dieci il totale delle marcature. Sono dunque arrivati i cinque punti, obiettivo minimo di giornata, ma con una prestazione sottotono, che non brilla affatto quanto a gioco di squadra e determinazione, qualità assolutamente indispensabili per giocarsela contro gli avversari più impegnativi del girone.

Il campionato ora si prende una domenica di sosta (sabato prossimo la Nazionale giocherà a Verona contro l’Argentina) per riprendere poi domenica 21 novembre, quando il CUS affronterà una trasferta assai impegnativa contro il Padova Rugby 555, attualmente terzo in classifica.