CUS inarrestabile, espugnata Mirano!
A Mirano il CUS Udine sovverte i pronostici della vigilia e trova la sua terza vittoria consecutiva in campionato.
In una partita che verrà ricordata principalmente per le pessime condizioni del terreno di gioco, i Madracs dominano il primo tempo, andando a segno con due mete di Romanello (all’esordio in squadra) e con un calcio di punizione di Navarra. In mezzo, un gioco molto frammentato e diversi errori sui calci. Dopo lo 0-13 a metà gara, i padroni di casa si svegliano e in pochi minuti realizzano 10 punti con una meta trasformata e una punizione. La partita però non decolla, si fa anzi ancora più nervosa e spezzettata e proseguono gli errori al piede. Il Mirano manca il calcio che regalerebbe il pari; il CUS stringe i denti, rimane in 14 uomini per un cartellino giallo, ma tiene la concentrazione e chiude la partita a 3 minuti dal fischio finale con la meta di Matteo Nunziata sul risultato di 10 a 18.
Un’altra bella prova di carattere, dunque, in un match ancora una volta estremamente tirato. La vittoria ottenuta è il modo migliore per ripagare gli sforzi della squadra, aumentare la consapevolezza nei mezzi a propria disposizione e far crescere il morale del gruppo.
Domenica prossima i Madracs tornano tra le mura amiche, ospitando allo stadio Gerli alle 14.30 la matricola Black Ducks Gemona, ancora a secco in classifica.
Ufficio Stampa CUS Udine Rugby