via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Cus Udine in chiaro-scuro a Campobasso

Cus Udine in chiaro-scuro a Campobasso

Il calcio a 5 si rilancia superando il Cus Cosenza, il basket sfiora l’impresa ma esce sconfitto dalla sfida con il Cus Bologna.

Seconda giornata di gare per la rappresentativa di calcio a 5 di capitan Mancini: serviva il successo ed il successo è arrivato nella sfida contro il Cus Cosenza. Una partita non brillante, ma che il Cus Udine ha saputo gestire bene andando in vantaggio e mantenendo, pur con qualche brivido, le distanze dagli avversari.

Mattatore del match Davide Collevati, che firma sia il vantaggio iniziale al 5′ (risultato con cui si chiude il primo tempo), sia il raddoppio al 4′ della ripresa. Il Cus Udine dilapida numerose occasioni soprattutto nella prima frazione di gioco, così nel secondo tempo è costretto a guardarsi dal ritorno dei calabresi, che accorciano con un eurogol di Fucile all’11’. Ma una altrettanto pregevole segnatura di Biondini rimette la distanza di sicurezza sul match per i ragazzi di mister Barile che, complici i risultati delle altre gare e in caso di successo del Cus Caserta contro il Cus Cosenza domani, dovranno superare il Cus Viterbo nell’ultima sfida del girone (sempre domani alle 11.15) con almeno 3 gol di scarto.

CUS COSENZA – CUS UDINE 1 – 3

CUS COSENZA Falleti, Fucile, Scorpiniti, Dodaro, Napolitano, Esposito, Corea, Rende. Allenatore: Bilotti.
CUS UDINE Cantoni, Canciani, Mancini, Mattei, Cernetti, Collevati, Quaino, Picciotto, Biondini, Lalli, Tomasino. Allenatore Barile.
MARCATORI al 5’07” Collevati; nella ripresa al 3’26” Collevati, al 10’50” Fucile, al 16’01” Biondini.

Esordio invece nel girone per la rappresentativa di basket di coach Melloni: un esordio di fuoco contro i campioni in carica del Cus Bologna, che alla fine la spuntano dopo aver subito per larghi tratti gli udinesi. Mercoledì è già sfida decisiva contro il Cus Perugia.