L’Ingegneri Pascolo Cus Udine cede alla capolista
Dopo oltre due mesi di sosta dal campionato, dovuti a rinvii e sosta invernale, torna a giocare nel campionato di serie C CIV girone est l’Ingegneri Pascolo Cus Udine.
Avversario di turno la regina della classe Silea, che da capolista arriva a Udine per continuare la striscia positiva di 8 vittorie consecutive.
Partita molto corretta da entrambo i lati. Il Silea dimostra sin dai primi minuti di essere meritatamente prima in classifica.
Il primo tempo è quasi esclusivamente di marca trevigiana, che sfruttando la maggior esperienza mette a segno 5 mete, di cui 2 trasformate con 3 azioni dei tre quarti e due percussioni della mischia. La Ingegneri Pascolo però non cede mai né mentalmente ne fisicamente.
Nel secondo tempo, subito in meta dopo 20 secondi il Silea, che sfrutta l’invenzione dell’apertura Marangon, fino a 2 anni fa in Top Ten a Parma, che un calcietto d’inizio rasoterra, coglie di sorpresa il cus udine e con 2 passaggi rapidi segna la meta. Dopo 5 minuti altra meta del silea.
Il Cus udine negli Ultimi 20 minuti, complice anche un calo fisico del Silea, trova le forze per prendere in mano le redini del Gioco e vede premiato il proprio sforzo con le 2 mete, di cui una trasformata. Mion, dopo una mischia vinto trova il buco giusto e schiaccia in mezzo ai pali. Dopo 3 minuti, po una ripartenza da touche sui 10 metri del silea, il Pilone Morosanu in quel momento schierato all’ala, riesce a trovare lo spazio giusto, e dopo aver evitato 3 placcaggi, schiaccia in bandierina per la meritata meta.
INGEGNERI PASCOLO CUS UDINE – SILEA RUGBY: 12 – 51 (mete: 2 – 9)
Prossima partita sempre in casa, domenica 28 contro lo Spilimbergo.
Fino al 9 maggio, escluso lo stop per la Pasqua, si giocherà ogni domenica. Coach Vigna e Coach Zoratti sono fiduciosi di poter fare un girone di ritorno alla grande.
(a cura di Lorenzo Bruno)