Tornei Diritto allo Svago
Si sono svolti nella prima settimana di maggio al PalaCus i tornei del Progetto Diritto allo Svago Cus Udine – Erdisu per calcio a 5, pallacanestro e pallavolo.
I tornei “Diritto allo Svago” sono organizzati dall’Erdisu e dal Cus Udine nell’ambito delle iniziative promosse per offrire agli studenti occasioni di crescita culturale e formativa: in particolare questi tornei hanno il fine di coinvolgere studenti universitari attuali e “futuri”, provenienti dagli istituti superiori udinesi, in un occasione di confronto sportivo e di conoscenza delle proposte e delle strutture sportive che l’Università di Udine può offrire ai suoi studenti.
Sotto la regia del responsabile del Cus Udine Stefano Parisotto, da lunedì 4 a giovedì 7 maggio si sono svolti i tornei di Calcio a 5 maschile, Basket maschile e Pallavolo mista.
.
Calcio a 5
Le prime giornate, lunedì 4 e martedì 5 maggio, sono state dedicate al torneo di calcio a 5, che ha visto ai nastri di partenza sei squadre.
Questi i risultati del torneo:
GIRONE A
Stringher – Polo Economico1 2 – 3
Polo Scientifico1 – Stringher 5 – 3
Polo Economico1 – Polo Scientifico1 1 – 4
GIRONE B
Polo Scientifico2 – Polo Economico2 2 – 6
Lettere – Polo Scientifico2 6 – 1
Polo Economico2 – Lettere 1 – 3
SEMIFINALI
Polo Economico1 – Lettere 2 – 3
Polo Economico2 – Polo Scientifico1 0-2
FINALE 5° POSTO
Stringher – Polo Scientifico2 6 – 3
FINALE 3° POSTO
Polo Economico1 – Polo Economico2 3 – 4
FINALE 1° POSTO
Polo Scientifico1 – Lettere 3 – 0
.
Pallacanestro
Mercoledì 6 maggio è la volta della Pallacanestro, con un torneo a quattro squadre:
SEMIFINALI
Vittorie delle rappresentative del Marinoni e del Polo Economico, rispettivamente su Polo Scientifico e Stringher.
FINALI
Il terzo posto se lo aggiudica lo Stringher (vittoria sul Polo Scientifico), mentre la finalissima è appannaggio del Polo Economico (39-31 sul Marinoni)
.
Pallavolo
Giovedì 7 maggio si è svolto anche un triangolare misto tra squadre composte da studenti e studentesse universitari e dell’istituto Marinoni.