Al via i CNU 2014: tanto CUS Udine in gara!
Una cinquantina di atleti in rappresentanza dell’Ateneo Udinese a Milano.
Prendono il via questo weekend i Campionati Nazionali Universitari 2014, in programma a Milano: e il CUS Udine c’è, con un corposo numero di atleti a caccia di medaglie!
Sfumata la possibilità del tris per la squadra di calcio a 5 bicampione d’Italia ed eliminata dal CUS Bergamo con un gol a 27 secondi dalla sirena nell’ultimo turno di qualificazione, tra gli sport di squadra sono comunque alla final eight le rappresentative di basket maschile e pallavolo femminile, le cui gare inizieranno rispettivamente martedì 20 e lunedì 19 maggio.
Il roster della squadra di basket cussina: Bagnarol Federico, Bianchini Paride, Bosio Raffaele, Colamarino Giulio, Gelormini Luca, Nata Diego, Nobile Umberto, Pais Leonardo, Pontisso Stefano, Rizzetto Francesco, Trevisan Larry, Ughi Edoardo, Varuzza Matteo. Alla guida il “trio” Alberto Sandrini, Michele Bortoluzzi e Giovanni Gerometta.
La rosa della rappresentativa di pallavolo, alla seconda qualificazione consecutiva alle fasi finali, è la seguente: Cecchetto Maddalena, De Stefano Isaura, Del Fabbro Ambra, Di Marco Caterina, Gerussi Cristina, Mascherini Margherita, Mazzonetto Chiara, Pittolo Valentina, Russo Federica, Sergi Sergas Agnese, Stizzoli Stefania, Zampis Martina, Zavadlav Mateja. Le ragazze sono guidate invece da Stefano Castegnaro e Lamberto Diust, con l’assistenza di Stefano Micoli.
Le due rappresentative cussine saranno seguite e coordinate in terra meneghina dal direttore tecnico del CUS Udine Enrico Tion.
I CNU però si aprono il 17 e 18 maggio per i colori friulani con le gare di Pugilato, Judo, Tiro a Segno, Canoa e Canottaggio: sul ring scende Marco Saracino, mentre sul tatami gareggiano Simone Biasio, Elisa Cittaro, Giulio Cittaro, Alessandro Cugini, Ivan Migotti, Gino Gianmarco Stefanel, Jessica Tosoratti (guidati dal coach Matteo Formiconi); cercano il “centro” invece Jasmine Copetti e Matteo Calligaris; infine in acqua scendono Andrea Anastasio per le gare di Canoa e Federico Parma per i campionati universitari di Canottaggio.
Nel fine settimana successivo spazio al Karate (gareggiano Nico Armanelli e Tiziano Candidori), all’esordiente Triathlon (per il CUS Udine c’è Sara Papais) ed alla “regina” delle discipline, l’Atletica Leggera: all’Arena Brera si giocano il podio Lorenzo Biaggi e Piero Bruni (alto), Elisa Boaro (disco e peso), Giulia Cargneli ed Elisa Kosuta (asta), Alessandro Iurig (110 ostacoli e 400 ostacoli), Stefano Petrei (disco), Luca Sordi (giavellotto).
In bocca al lupo a tutti gli atleti cussini!!!