UniGOlimpiadi 2014
Pallavolo udinese da primato nelle UniGOlimpiadi 2014!
GORIZIA. Un altro successo sul parquet per il CUS Udine! Giovedì 3 aprile si sono svolte nel capoluogo isontino le UniGOlimpiadi, manifestazione in cui ha spiccato ancora una volta la squadra di volley. In mattinata gli udinesi si sono conquistati senza grandi intoppi la prima piazza del girone battendo il CUS Gorizia “A”(2-1) e il Koper Capodistria (2-0), nel primo pomeriggio sono stati impegnati nella semifinale contro il CUS Gorizia “B” in cui si sono imposti ancora una volta con un netto 2-0.
Il gruppo ha mostrato fin da subito un ottimo spirito di squadra nonostante qualche incertezza nel gioco. Nella finale contro il CUS Trieste non ha potuto essere presente la palleggiatrice Del Fabbro e la formazione è stata rivista per l’occasione schierando al suo posto Gosgnach, che ha rivelato ottime qualità anche in tal ruolo, aggiudicandosi il premio come miglior giocatrice. In quest ultima partita si è visto un livello di gioco decisamente più alto, le due formazioni si sono combattute su tutti i punti e ogni errore è stato decisivo. Un infortunio alla caviglia per l’ala Gerussi ferma il primo set e, non avendo più cambi, la squadra si riorganizza nuovamente. Vittime dell’ accaduto, gli udinesi rientrano in campo disorientati e cedono il set agli avversari.
Nel secondo parziale qualche incertezza di troppo per i triestini e le ottime difese di D’Ercole e Stizzoli riaprono la partita. Al tie-break sono stati decisivi i muri piazzati di Colautti, gli attacchi precisi di Zanuttigh e le battute insidiose di Tempesta che hanno messo k.o. il CUS Trieste (2-1) e consegnato il primo posto al CUS Udine.
Per tutte le informazioni sulla giornata delle UniGOlimpiadi vai a questo link dal sito del CUS Trieste!