CNU Basket: primo turno superato!
Netta vittoria a Bergamo, ora la sfida dentro-fuori al CUS Foro Italico.
La prima sfida dentro/fuori del Campionato Nazionale Universitario 2014 regala un ottimo foglio rosa al CUS Udine, che sul campo amico batte Bergamo con il punteggio di 107-64. Partita mai in discussione, con i Lombardi che rimangono in linea di galleggiamento per i primi tre minuti di partita, salvo poi patire un passivo di -17 già alla fine del primo quarto.
Ottimo l’apporto di Colamarino, Rizzetto e Nobile in fase realizzativa. Come sempre grande capacità di gestione dei ritmi da parte del trio di ragionieri formato da Ughi, Gelormini e Varuzza e Udine è già sul 36-19 al 10’. In apertura della seconda frazione Bergamo accenna una 2-3 che non spaventa i friulani, che sfruttano al meglio il fisico con i vari Nata, Bianchini, Clemente e Trevisan.
Pais e Pontisso attaccano e finalizzano, e la partita può già dirsi chiusa all’intervallo lungo, con Udine avanti 61-35. Ultimi due quarti che servono ai bravi Bortoluzzi e Gerometta per cercare nuove soluzioni in vista della prossima e decisiva doppia sfida contro Foro Italico.
Andata a Roma lunedì 24 marzo. Ritorno a Udine il 14 aprile. Chi vincerà nell’arco degli 80’ staccherà il pass per le Finali Nazionali di Milano di fine maggio.
Consci che il percorso è appena all’inizio, i nostri ragazzi torneranno ad allenarsi ancora una volta prima della sfida in terra laziale. Nel frattempo il gruppo cresce, si crea amalgama e i risultati si vedono. Continuate così e portateci a Milano!
CUS UDINE – CUS BERGAMO 107 – 64 (36-19, 61-35; 84-48, 107-64)
Clemente 10, Gelormini 10, Colamarino 24, Pontisso 10, Rizzetto 15, Nobile 13, Ughi 2, Trevisan 7, Nata 6, Bianchini 4, Pais 6, Varuzza.