via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Netta affermazione dell’Atomat

Netta affermazione dell’Atomat

Successo pieno con Caldogno, protagonista Alice Boeri con 9 gol.

Tutto come previsto per l’Atomat che sabato scorso a Campoformido è riuscita a domare senza alcun problema la giovane formazione del Caldogno. 30 a 12 il risultato finale al termine di una gara a senso unico, a tratti perfino noiosa. La squadra friulana infatti dopo 5 minuti è già sul 5 a 1 e chiude il primo tempo, segnato dai contropiedi continui di Baldan e dai rigori di Boeri, 18 a 5.

Il terzino Alice Boeri al tiro

Il terzino Alice Boeri al tiro

Già nella prima frazione Laurini alterna diverse atlete in campo, sperimentando Tonutti da centrale e Cervi da terzino destro, in alternanza con Sajina. Nella ripresa spazio anche alle giovani Dragomirescu, Panainte, Spangel e Spitaleri, con quasi tutte le atlete a referto. Puro disbrigo di formalità insomma per le udinesi che hanno potuto contare anche sul buon apporto dei giovani portieri Bergamasco e Collinassi. Adesso pausa per le festività pasquali. Domenica 7 aprile l’Atomat andrà a far visita al Dossobuono. A secco anche le Under 14: le ragazze collezionano la terza sconfitta consecutiva contro il Cellini di Padova, con un sonoro 23 a 11. I ragazzi della Jolly Handball hanno ceduto di misura al Mestrino, 16 a 15.

Atomat – Caldogno: 30 -12 (1T 18 – 5)

Gol: Baldan 6, Boeri 9, Bozzoli 1, Cervi 1, Dragomirescu 2, Panainte 1, Pettinella 3, Sajina 4, Spitaleri 2, Tonutti, 1, Bearzi, Spangel, Collinassi (P), Bergamasco (P).