Il Cus Udine pronto per cominciare la scalata alle Finali CNU di Cassino 2013
Giovanni Andreotti sarà il capo allenatore degli universitari, con Cotrufo assistant coach.
Dopo un anno di pausa torna a formarsi la rappresentativa universitaria di pallacanestro maschile dell’Università degli Studi di Udine. Attraverso un dovuto ricambio generazionale, lasciano la squadra ragazzi che hanno scritto le pagine più importanti di questa squadra, vincitrice nel 2010 di uno splendido bronzo alle finali nazionali di Campobasso.
La nuova rappresentativa deve registrare infatti l’addio al coach che in tanti anni l’ha guidata attraverso battaglie e successi, Andrea Melloni. Stessa sorte per lo storico capitano Stefano Antena, leader in campo e fuori dal campo di un gruppo che negli ultimi anni aveva saputo creare una splendida alchimia. Ad Andrea e a Stefano va il nostro più caloroso abbraccio.
Nella formazione della rappresentativa si è comunque cercato di mantenere un filo conduttore con la vecchia squadra, promuovendo Giovanni Andreotti (vice-allenatore negli ultimi anni del CUS Udine) come allenatore capo ed affiancandogli Claudio Cotrufo come assistente, pur rimanendo convocabile per le partite. Non ultimo, Alberto Sandrini passa ad assumere il ruolo di fisioterapista/accompagnatore della squadra, cercando di aiutare il più possibile il mitico Enrico Tion, vero motore di questa rappresentativa. Il ruolo di capitano spetterà a Larry Trevisan, ragazzo che senza dubbio sarà in grado di guidare in maniera più che degna i “nuovi” universitari.
CUS Udine subito impegnato al nel primo turno eliminatorio con la doppia sfida con CUS Venezia. Andata prevista Lunedì 25 febbraio alle ore 13:00 presso il Palacus sito in via delle Scienze 100 a Udine. Ritorno previsto a marzo in quel di Venezia. Invitiamo appassionati e non a seguirci numerosi.