via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Prosegue a pieno ritmo l’attivita della sezione di Pallavolo

Prosegue a pieno ritmo l’attivita della sezione di Pallavolo

Resoconto delle partite della squadra CUS Udine partecipante al campionato CSI 3+3.

Dopo la conclusione dei gironi preliminari la squadra del CUS ha conquistato un posto tra le dieci squadre con punteggio migliore del campionato CSI, qualificandosi per il torneo di fascia A.

1° giornata: giovedì 17.11.11
Nessun punto dopo il primo incontro il casa

CUS – E’ vento nuovo 1-3
Primo scontro in casa contro la squadra di Pozzuolo, che si conclude con la sconfitta della squadra del Cus. La squadra universitaria non è riuscita a mantenere la concentrazione per tutta la durata dell’incontro e quindi a realizzare il proprio gioco in maniera incisiva, lasciando spazio alla squadra avversaria di concludere in maniera positiva l’incontro.

2° giornata: Venerdì 24.11.11
Primi due punti guadagnati ad Artegna

ASPA – CUS 2-3
Lunga partita ad Artegna che si conclude al tie break con la vittoria della squadra del CUS. Dopo due buoni primi set, la squadra si è bloccata lasciando il gioco agli avversari, ma si è ripresa all’ultimo set aggiudicandosi la partita.

3° giornata: Giovedì 1.12.11
Punto strappato nello scontro con l’Enologic

CUS – Enologic 2-3
Seconda partita conclusasi al tie break con gli storici avversari della squadra universitaria. Scontro che si protrae fino al quinto set, con lunghi scambi e belle azioni e che vede vittoriosa la squadra Enologic.

4° giornata: Venerdì 9.12.11
Trasferta a Trivignano e vittoria del CUS

Tri Volley – CUS 2-3
Neanche questa volta la squadra del CUS riesce a portarsi a casa i punti pieni da questa partita. Risultato comunque positivo: dopo un inizio difficoltoso, con due set vinti dalla squadra di Trivignano, la squadra universitaria ha ingranato ed è riuscita a vincere i successivi tre set aggiudicandosi la partita.

5° giornata: mercoledì 14.12.11
Scontro con la capolista

Povoletto – CUS 3-0
Nello scontro contro la squadra capolista del girone il CUS non riesce a imporre il proprio gioco e crea poche situazioni di difficoltà agli avversari. I primi due set si concludono con parziali bassi (20 e 13), mentre al terzo la squadra si organizza e gioca fino all’ultimo punto del set, che però si conclude 29 a 27 in favore degli avversari.

6° giornata: giovedì 22.12.11
Altri due punti per il CUS

Spirito con Entusiasmo – CUS 2-3
Partita lunga, che si conclude al 5° set con la vittoria della squadra universitaria, che porta a casa 2 preziosi punti per la classifica. I ragazzi rimangono concentrati fino alla fine, lasciando a volte però troppo gioco agli avversari.

7° giornata: giovedì 12.02.12
Trasferta a Sevegliano con punteggio pieno

Juvenilia – CUS 0-3
Partita che vede la squadra del CUS dominare nel gioco e realizzare al meglio le proprie azioni d’attacco. Buoni parziali (i set si concludono a 22, 15 e 19) che permettono ai ragazzi di portarsi a casa il punteggio pieno.

8° giornata: giovedì 19.01.12
Sconfitta contro il Majano del CUS

CUS – Pro Volley 0 – 3
Partita poco giocata contro la squadra di Majano, che si porta a casa una vittoria netta. La squadra universitaria fatica a imporre il proprio gioco e non riesce a realizzare azioni incisive che possano mettere in difficoltà l’avversario.

9° giornata: giovedì 26.02.12
Sconfitta nell’ultima partita dell’andata

Aurora – CUS 3-1
Si conclude l’andata del girone con una sconfitta contro la seconda in classifica. Primi due set privi di azioni decisive, che vedono vittoriosa la squadra avversaria. Al terzo set, grazie ad un cambio della formazione si ottiene la conclusione positiva, che però sfuma al 4° set con vittoria dell’Aurora.

Classifica girone Andata
L’andata si conclude per la squadra universitaria con un 7° posto (10 punti) dovuto soprattutto alle numerose partite concluse al 5° set, che non permettono di ottenere il punteggio pieno.

10° giornata: venerdì 03.02.12
Vittoria nella prima partita di ritorno

E’ vento nuovo – CUS 0-3
Prima partita del ritorno a Pozzuolo che si conclude con la vittoria della squadra universitaria. Si osserva una crescita nella squadra, che rimane concentrata durante tutta la partita lasciando poco spazio al gioco della squadra avversaria.

11° giornata: giovedì 09.02.12
Seconda vittoria consecutiva nel girone di ritorno.

CUS – ASPA 3-1
Dopo una difficoltà iniziale, che ha portato la vittoria del primo set alla squadra avversaria, la squadra universitaria è riuscita a condurre il gioco e a concludere delle azioni decisive che hanno portato alla vittoria della partita con punteggio pieno. Grazie a queste due vittorie nel girone di ritorno la squadra si trova adesso al 5° posto in classifica.

12° giornata: Giovedì 16.02.12
Nessun punto contro l’Enologic

Enologic – CUS 3-0
Partita veloce alla palestra Zanon, con vittoria netta degli avversari. Numerose assenze tra gli atleti del CUS, che modifica la formazione iniziale, creando delle difficoltà soprattutto nella difesa della squadra.

13° giornata: Giovedì 23.02.12
Sconfitta in casa contro il Tris Volley

CUS – Tri Volley 1-3
Nessun punto per la squadra universitaria, che fa fatica a ingranare, lasciando molto spazio al gioco avversario. La squadra è presente solo a momenti, facendo fatica a consolidare i vantaggi che spesso riesce a ottenere sugli avversari. Primi due set vinti dal Trivignano, con uno scarto notevole, terzo set vinto dal CUS, che però all’inizio del 4° non riesce a trasformare la partita, come era successo all’andata, in una vittoria.

14° giornata: giovedì 01.03.12
KO onorevole contro Povoletto

CUS – Amatori Povoletto 0 – 3
Bella prestazione contro la capolista, con azioni incisive che hanno messo in difficoltà gli avversari in diverse situazioni. Nonostante il risultato finale la squadra universitaria ha dimostrato che se ci mette la testa riesce a creare un bel gioco e a confrontarsi anche con le squadre migliori del campionato. Adesso bisogna continuare a crederci e raccogliere più punti possibili nelle prossime partite.

Classifica aggiornata