via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Atomat convincente contro la prima della classe

Atomat convincente contro la prima della classe

Nonostante la sconfitta, buona prestazione delle cussine a Dossobuono.

In casa del Dossobuono il Cus parte a razzo portandosi in vantaggio e sorprendendo le avversarie. Alla lunga emerge il maggior tasso tecnico delle venete, in testa alla classifica, che chiudono la partita con una vittoria molto meno larga rispetto all’andata.

Fabiola Zanoni (Atomat Cus Udine)

A volte capita che proprio contro le squadre migliori, le schiacciasassi, si riesca a dare il meglio. E’ quello che è successo all’Atomat che sabato sera a Dossobuono, pur perdendo la gara, ha dimostrato di poter giocare una buona pallamano e ha disputato una grande prestazione. Le atlete udinesi sono partite col botto cercando subito efficacemente i pivot, Pettinella e poi Pozza, finalmente al centro dell’azione durante tutta la partita, e sono riuscite a sorprendere la formazione veronese, fin’ora mai sconfitta in campionato, portandosi anche in vantaggio. Nella seconda parte del primo tempo però la solita Silvia Scamperle, ben controllata poi da Irene Baldan, ha piazzato un paio di accelerazioni delle sue riportando la gara sui binari giusti per le avversarie. All’intervallo il parziale era di 15 a 9. La partita poi si è dimostrata molto equilibrata, conservando il distacco maturato dal Dossobuono nel break positivo della prima frazione (29 a 18 il finale). Una bella soddisfazione per l’Atomat che ha trovato la giusta mentalità per scrollarsi di dosso inutili paure e dimostrare le proprie potenzialità. Positivo l’apporto di tutte le atlete, in sintonia e determinate a dare il meglio, a partire dal portiere Costa, partito titolare. Di sostanza le prove di Baldan, vero mastino difensivo, e Diogo, scatenata negli uno contro uno. Bene anche Zanoni che dopo una lunga sosta ha compensato in parte l’assenza del capitano Jessica Franzil.

IL TABELLINO

Dossobuono – Atomat: 29 – 18 (1T 15 – 9)

Gol: Zanoni 8, Bozzoli 3, Pettinella 2, Pozza 2, Diogo 1, Baldan 1, Bearzi 1, Tonutti, Bassi, Boeri (P), Costa (P).

LE GIOVANILI

Vittoria eloquente dell’Under 14 di Claudia D’Odorico che domenica pomeriggio ha avuto gioco facile con il Cellini: 23 a 11 il risultato finale al termine di una gara dominata dal primo minuto. Questi i gol: Bearzi e Scilipoti 6, Yeboah 5, Minute e Ramotti 2, Acampora e Colloredo 1.