via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Atomat alla corte della regina

Atomat alla corte della regina

Cussine impegnate a Dossobuono in un match proibitivo, poi domenica ospiti a Telefriuli.

Torna in campo la serie B di pallamano femminile dopo un periodo a singhiozzo dovuto agli impegni delle nazionali. Al termine di un paio di settimane di “riposo” l’Atomat dovrà per forza farsi trovare pronta: oggi alle 18.30 (sabato 25 febbraio) la squadra udinese andrà a far visita al Dossobuono, formazione in testa alla classifica e vera ammazzacampionato del 2012.

Mai sconfitta, la corrazzata veronese ha dalla sua un organico di primissimo livello, guidato dall’esperienza dell’azzurra Silvia Scamperle, già mattatrice all’andata. L’Atomat invece dopo Natale ha ottenuto risultati altalenanti, ritrovando poi la bussola grazie ad una difficile vittoria contro il Riviera Vicenza, nell’ultima uscita, quando la formazione universitaria ha dimostrato di saper compensare le numerose assenze grazie a spirito di squadra e atteggiamento aggressivo in difesa. Il tecnico Bearzi spera che queste doti possano fungere da slancio anche oggi.

Al di là del risultato finale l’aver difeso con onore i colori societari potrebbe essere un motivo per cui sorridere anche domenica, quando la squadra, che oggi sarà finalmente al completo, sarà ospite a Telefriuli, durante Poltronissima, in occasione di Bologna-Udinese.