Riuscita la giornata “scolastica” della pallamano al PalaCUS
Successo per il primo torneo giovanile di pallamano dedicato ai bambini delle elementari organizzato dal CUS Udine, che si è tenuto domenica 20 al PalaCus.
Un centinaio di giovanissimi pallamanisti, divisi in squadre contrassegnate dalle magliette colorate marchiate Mc Donald’s, sponsor dell’evento, hanno passato una divertente mattinata all’insegna dello sport e dell’amicizia. Nonostante la giovanissima età gli atleti in erba non hanno fatto mancare spirito agonistico e voglia di confrontarsi, dando a vita a delle “battaglie” sul parquet, assititi dagli attenti sguardi dei genitori in tribuna, tanto che all’ora sancita per la chiusura dell’evento, le 12.30, erano in molti a lamentarsi e a voler continuare a giocare.
Entusiastica la partecipazione degli scolari delle scuole elementari del 4° circolo di Udine (San Domenico, Fruch, Rodari, Carducci e Divisione Alpina Julia) dove si sono svolti degli interventi per promuovere la pallamano a cura del CUS. Presenti anche gli alunni della scuola elementare Alberti, accompagnati da Filippo Stocco, i bambini della Scuola Integrata del comune di Campoformido accompagnati da Marzia Tavano che allena anche l’Under 13 mista della Jolly Handball, e i bambini dello Formazione Sporting Club di Latisana, insieme a Paolo Carraro.
Visto il successo l’organizzazione pensa già di bissare l’appuntamento. Continuano comunque i corsi di avviamento alla disciplina che si svolgono nella palestra della scuola elementare Divisione Alpina Julia, il lunedì per le femmine e il mercoledì per i maschi, sempre dalle 14.30 alle 16.00, per tutti gli alunni del 4° circolo. Per eventuali informazioni telefonare al 347.0034754.