Papais chiude con l’esperienza in Israele la stagione 2010
Buon avvio all’ITU Triathlon di Eilat in Israele, poi una caduta nella frazione in bici complica i piani. Comunque positiva l’esperienza internazionale per l’atleta del CUS Udine.
Dopo la gara del circuito ITU ad Hong Kong, Eddy Papais ha partecipato anche alla tappa di Eilat in Israele nello scorso mese di Novembre: un altro importante tassello nell’esperienza internazionale dell’atleta friulano del CUS Udine.
Dopo un’ottima partenza nella prima frazione natatoria, Papais esce dall’acqua nel gruppo di testa, ma una sfortunata caduta nella frazione in bici gli fa perdere tempo prezioso ed il contatto con i migliori. Dopo alcuni chilometri l’atleta cussino rientra a fatica nel secondo gruppetto, ma le energie spese non gli consentono di spingere oltre e si fanno sentire nella successiva ed ultima frazione a piedi. Alla fine, nel gruppo Elite, Papais conclude al 20° posto, con un po’ di amarezza dato l’ottimo avvio di gara.
Questi i risultati finali della gara: pagina dal sito dell’ITU.
Chiusa la stagione 2010, Papais è ora già al lavoro per preparare la stagione 2011, in cui l’atleta si trasferirà al “Peperoncino Team”, con l’intenzione di progredire nelle sue esperienze Elite.