Prima vittoria dopo il lungo digiuno!
Prima vittoria per il CUS Udine sul campo di Aviano.
AVIANO- CUS UDINE 64 – 86 (16-19; 37-46, 53-62)
Convincente prova degli universitari di Enzo Re che strapazzano nel finale la squadra di casa dopo aver comunque condotto per tutta la gara.
Avvio stentato di entrambe le squadra con un CUS Udine sostenuta dalle incursioni degli esterni Fantoni (7p) , Parisotto (28p.) e Tamigi (12p) ,mentre la compagine di casa si affida a Sullivan (18p.).
Solo nel finale di 1° tempo il CUS riesce leggermente a prendere il largo grazie a qualche contropiede dei soliti esterni.
Il copione non cambia nella ripresa con il CUS incapace di chiudere la gara e l’Aviano sempre a galla grazie alle innumerevoli palle perse dei cussini.
I ragazzi di Williams grazie ad alcuni errori in fase offensiva udinese innescano nel 4° quarto i contropiedi che riportano al 35′ a meno 5 la squadra pedemontana (64-69)
Da questo punto in poi si assiste però ad un monologo udinese con Bulfon (14p.) e Parisotto che chiude la gara con un 15-0 che fissa il punteggio finale.
Enzo Re (coach CUS Udine) : “vittoria importante, non solo perché è la prima, ma perché ottenuta esprimendo sprazzi di ottimo gioco di squadra, elemento che era mancato completamente nelle prime 2 gare. Ora speriamo di proseguire questa fase di miglioramento.
AVIANO
DEL VECCHIO 6
CADELLI 3
CONSONNI 3
MARCHIO’ 7
ZUCCHETTO 14
SULLIVAN 18
MONTAGNER 1
CARLON 0
DE LUCA 6
LAZZATI 6
JOHNSON 6
CUS UD
PARISOTTO 28
IVANCICH 9
FANTONI L. 7
FANTONI A. 0
LAZZATI n.e.
DIMITRIJEVIC 3
TOZZI 5
KALC 2
CHITTARO 6
MORASSI 0
BULFON 6
TAMIGI 12
Ufficio Stampa CUS Udine Basket