Quarta edizione del torneo Città di Cervignano
Appuntamento sabato 11 e domenica 12 settembre a Cervignano per il 4° Torneo Interregionale Open di Canoa Polo Città di Cervignano!
BANDO DI GARA
canoa polo
4°torneo interregionale open Città di Cervignano
Cervignano del friuli (UD) 11 e 12 settembre 2010
Società organizzatrice: CUS Udine, via delle Scienze 200, Udine. Logistica a cura dell’ Ass. Nautica “Ausa” di Cervignano
Luogo di svolgimento: Cervignano del Friuli (UD), fiume Ausa
Direttore di gara: Lipizer Marco
Responsabile organizzazione:Emiliano Facchinetti tel. 3661066923
Formula del torneo: torneo di 2° divisione aperto anche a squadre estere, 1 campo di gara, 8 squadre partecipanti, ogni squadra giocherà almeno 7 partite.
Iscrizione Società :
Mediante bonifico bancario di € 80 entro il 6 settembre 2010
Su C/C bancoposta filiale di Ronchi dei Legionari intestato al sign. Emiliano Facchinetti
cod. IBAN : IT48 N076 0112 4000 0005 8414 533
indicando nella causale “iscrizione torneo Cervignano + nome della società
ed inviando al contempo mail a emilianofacchinetti[at]yahoo.it con i dati della società, nominativi, numero di corpetto e numero di tessera federale dei giocatori, nominativo di almeno 2 ausiliari arbitri di canoa polo/squadra e del rappresentante societario. Il mancato invio della quota di iscrizione entro il 6 settembre implica la mancata iscrizione della società.
All’arrivo della squadra e comunque prima della competizione consegna dei dati sopra citati su apposito modulo federale debitamente compilato con timbro e firma del prsidente societario. In base all’art. 5.50 del regolamento federale si richiede la segnalazione per la composizione della Commissione Giudicante del nominativo di un atleta maggiorenne.
Tempistiche della competizione:
sabato 11 settembre
ore 9.00 consigli di gara
ore 10.00 inizio della competizione
ore 19.00 fine partite
domenica 12 settembre
ore 8.30 – 14.00 fasi finali
ore 15.00 premiazioni
Gli orari potranno subire delle variazioni che comunque saranno segnalate in tempo a tutte le società partecipanti.
Supporto medico: Il comitato organizzatore garantirà durante l’arco della manifestazione il supporto medico – infermieristico come da regolamento.
Regole del torneo: sabato fase preliminare con due gironi da quattro squadre, domenica semifinali e finali. Fase preliminare: vittoria 3 punti, pareggio 2 punti, sconfitta 1 punto. Nel caso due squadre abbiano lo stesso punteggio, vale il risultato dello scontro diretto, in seconda battuta la differenza reti. In caso di ulteriore parità si procede a sorteggio.
Fase finale: nel caso di pareggio nei tempi regolamentari si procederà a 2 tempi supplementari da 3 minuti con golden goal. Al termine dei due tempi supplementari a reti inviolate si procede ai rigori da 4,5 metri con portiere, terminati i 5 rigori / squadra senza risultato utile si procede ad oltranza fino al primo errore.
La Squadra che non si presenta con almeno 5 giocatori entro 3 minuti dall’orario d’inizio della partita perde a tavolino 3 a 0 ed 1 punto di penalità.
Logistica: Presso la sede dell’A.N.C, a circa 400 metri dal campo di gioco, è possibile campeggiare gratuitamente (presenti anche spogliatoi e docce). A Cervignano sono inoltre presenti diversi alberghi con diverse fasce di prezzo (contattare l’organizzazione se interessati). Ad Aquileia (circa 3 Km dal campo di gara) si trova l’ostello Domus Augusta (via Roma 25, tel. 0431 919583 www.ostelloaquileia.it) Il sabato e la domenica sarà attivo il servizio pasti a prezzo agevolato.
Come arrivare a Cervignano:
Cervignano è facilmente raggiungibile in autostrada A4 Venezia – Trieste direzione Trieste, uscita Palmanova . Usciti dall’autostrada seguire le indicazioni per Grado – Cervignano (9 Km dall’uscita autostradale). Il campo di gara si trova in zona centrale a fianco del “ponte di ferro” di via XXIV maggio.
Per ulteriori informazioni contattare direttamente il Cus Udine ai seguenti recapiti:
Tel : 3661066923 Emiliano Facchinetti – 3497550078 Michele Siega –
Il presidente del
comitato regionale FICK FVG
sign. Soranzio Sergio