via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Medaglia d’argento per Anna Quagliaro agli Assoluti di Duathlon

Medaglia d’argento per Anna Quagliaro agli Assoluti di Duathlon

Ancora ottimi risultati per il CUS Udine Triathlon: domenica 4 luglio è stata la volta di Anna Quagliaro, seconda ai campionati italiani assoluti di Duathlon, svoltisi a Spoleto.

Lascia un pizzico di amaro in bocca, visto il limitato distacco (1’05”) dalla vincitrice Maria Alfonsa Sella del TD Rimini, ma il secondo posto conquistato da Anna Quagliaro ai Tricolori di Duathlon resta un risultato eccellente.

Una gara di alto livello a Spoleto, dove appunto era in gioco il titolo italiano di Duathlon classico (10 km corsa, 40 km ciclismo, 5 km corsa), ed una gara all’altezza per l’atleta cussina che ha sempre tenuto sotto tiro la Sella, ma senza riuscire nello spunto decisivo per il sorpasso.

Prima frazione tiratissima della Sella che stacca di ben 3′ l’atleta friulana che però forte di un ciclismo stratosferico recupera la triathleta del TD Rimini  che però nella conclusiva frazione riesce di nuovo per pochi secondi ad avantaggiarsi e conquistare il titolo.

Il risultato di Anna Quagliaro arriva a poche settimane dall’appuntamento stagionale per lei più importante, l’Ironman di Regensburg in Baviera, competizione in cui Anna cercherà un piazzamento di prestigio a livello internazionale nella distanza del triathlon più dura (3800m di nuoto- 180 km di ciclismo -42,2 km di corsa).

L’atleta di Fagagna, trasferitasi da poco a Sabaudia,  gareggia nella categoria Elite (Assoluti) ma concilia la grande mole di allenamenti con l’attività lavorativa e questo aggiunge notevoli meriti ai risultati conquistati in questi anni di carriera triathlon.

Ha completato il podio Alice Capone del Forhans Team, staccata di quasi 7′ dall’atleta del CUS Udine.

La classifica completa è disponibile al seguente link dal sito di Krono Service: http://www.kronoservice.com/it/kstiming/schedaclassifica.php?type=nocomp&idgara=654&idperc=1.