Il Calcio a 5 esce di scena ai CNU
Encombiabile prestazione di grinta e cuore, ma alla fine la spunta il Cus Viterbo, con una squadra dall’etica discutibile.
Serviva l’impresa per qualificarsi e il Cus Udine di mister Barile ha messo in campo tutta la grinta e il cuore che poteva: il campo non ha premiato però i friulani, che alla fine hanno dovuto cedere per 3-2 dando così l’addio alle fasi finali dei CNU Molise 2010. Passa alle semifinali quindi il Cus Viterbo (oltre al Cus Caserta e, nell’altro girone Cus Cagliari e Cus Molise), con una formazione, appunto, dall’etica discutibile visto il carattere multietnico, che annovera anche nazionali spagnoli di beach soccer apparentemente di difficile estrazione puramente universitaria…
Capitan Mancini e compagni preparano la partita nei dettagli, difesa attenta ed equilibrate azioni d’attacco: l’inizio è promettente con il rigore guadagnato e realizzato da Cernetti al 3′. Il match rimane sul filo del rasoio: i laziali riescono a pervenire al pareggio al 7′ con Cortes Molina, e trovano in uno dei rari contropiede lasciati dai friulani la rete del sorpasso con Cristian Torres Medina. Il primo tempo si chiude così sul 2-1.
Nella ripresa il Cus Udine non molla, ma è costretto a subire il gol del 3-1 con una staffilata di Cortes Molina al 2′. Neanche questo scoraggia la squadra di mister Barile che ci prova in tutti i modi, riuscendo però solo ad accorciare sul 3-2 con Lalli al 19′ senza trovare ulteriori soddisfazioni, se non l’uscita dal campo tra i complimenti degli addetti ai lavori.
Si chiude così con un quinto posto finale l’esperienza a Campobasso della rappresentativa di calcio a 5: un risultato comunque positivo per una tra le squadre più giovani come età media e sicuramente con l’allenatore più giovane dell’intera manifestazione!
CUS VITERBO – CUS UDINE 3 – 2
CUS VITERBO Bertollini, Hayashi, Torres Medina Javier, Morello, Caci Vincent, Cortes Molina, Torres Medina Cristian, Andreolli, Tonnicchi, Sambuco. Allenatore: Ouada.
CUS UDINE Cantoni, Canciani, Mancini, Mattei, Cernetti, Collevati, Quaino, Picciotto, Biondini, Lalli, Tomasino. Allenatore: Barile.
MARCATORI al 3’01” Cernetti (rig.), al 6’51” Cortes Molina, al 15’44” Torres Medina Cristian; nella ripresa al 1’20” Cortes Molina, al 18’44” Lalli.