via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Pesante ko sul campo del Valsugana

Pesante ko sul campo del Valsugana

Trasferta amara per il CUS Udine Rugby, che si reca a Padova per affrontare il Valsugana Rugby, quarta forza del campionato.

Infortuni e assenza varie decimano i cussini, che si presentano alla sfida con una panchina corta e un XV rimaneggiato, contro una squadra di casa che anch’essa annovera ben 12 infortunati nella propria rosa.

La partita inizia subito in salita per i friulani, che pagano duramente due errori su calci di spostamento avversari e si ritrovano sotto 12-0 a match appena iniziato. In seguito il gioco diventa più equilibrato, ed è solo allo scadere del primo tempo che il Valsugana segna altre 2 mete, portandosi sul 24 a 0 e conquistando il punto di bonus.

Nel secondo tempo il CUS entra in campo più determinato, giocando alla pari con i padovani, e concede una sola meta, per il risultato finale di 31-0. Amarezza per il risultato, frutto non tanto di inferiorità sul campo ma di cali di concentrazione ingiustificabili e delle assenze. Cause su cui i giocatori avranno tempo di riflettere nella pausa pasquale, per arrivare alla partita in casa col Valchiampo Rugby preparati e concentrati!

(a cura di Mattia Tomasino)

(foto di Daniele Salviato)