Esordio positivo ai CNU di basket
CUS VENEZIA-CUS UDINE 40-88 (8-17, 19-41,28-61)
CUS VENEZIA: Fabbian 3, Simiunato 7, Libralato 11, Buso 6, Chiatti (K) 9. All. La Scrella
CUS UDINE: F.Furlan 11, C.Cotrufo 8, M.Celotto 17, L.Piccini 13, A.Sandrini 3, L.Tosoni 5, C.Martinelli 8, F.Borgobello (K) 7, A.Gabai 14, D.Bozzetto 2. All. A.Melloni
Arbitri: Pani di Lido di Venezia e Mazzucco di Venezia
Buon debutto in laguna per il CUS Udine nel cammino dei Campionati Nazionali Universitari 2009 (quest’anno ospitati in casa, a Lignano Sabbiadoro).
I padroni di casa pur non avendo cambi a disposizione si sono impegnati al massimo fino alla fine, ma da subito Bozzetto e i “gemelli diversi” capitan Borgobello e Gabai hanno dettato legge sotto le plance, mentre in regia il trio tascabile Celotto-Cotrufo-Furlan metteva pressione sulla palla e lanciavano i contropiedi e le conclusioni dall’arco di Piccini, Tosoni (di assoluto rilievo il suo senso dell’orientamento nelle calli veneziane, che ha permesso alla squadra un’allegra immersione nel clima carnevalesco nel prepartita) Sandrini e Martinelli, e allungando definitivamente la forbice nella ripresa con una buona intensità difensiva che produceva recuperi in quantità.
Ora gara di ritorno per gli universitari di Melloni in programma martedì 10 marzo al PalaCUS alle ore 14.00, per poi in caso di esito positivo affrontare il plurititolato CUS Bologna a fine marzo.