via delle Scienze 100, Udine
0432.421761
info@cusudine.org

Calcio a 5 sconfitto a Padova

Calcio a 5 sconfitto a Padova

Il calcio a 5 si giocherà il tutto per tutto mercoledì 11 contro Bergamo, mentre è già finita la corsa della pallavolo femminile.

Mercoledì scorso 25 febbraio è scesa in campo per il proprio esordio ai CNU la rappresentativa Cus Udine di calcio a 5: la squadra guidata da coach Brunisso è stata ospite del Cus Padova ed ha disputato una buona gara, uscendo però sconfitta per 5-2. Un punteggio forse eccessivamente severo, macchiato da qualche ingenuità di troppo e da un pizzico di sfortuna.

I padroni di casa sono partiti forte, costringendo gli udinesi alla difensiva: al 3′ minuto Cus Padova avanti con Franceschini, che raddoppia al 12′. Il Cus Udine cresce e, dopo aver sfiorato in un paio di occasioni il gol, va a segno con capitan Scarbolo al 17′ per il 2 a 1, risultato con cui si chiude la prima frazione.

Nel secondo tempo al 7′ riprova ad allungare il Cus Padova ancora con Franceschini, subito ripreso due minuti dopo da Cernetti con un pregevole calcio piazzato. Un piccolo black-out però macchia la prestazione degli ospiti che nel corso del 14′ minuto subiscono due reti (poker di Franceschini e Bertotti) che appesantiscono il passivo oltre i propri demeriti.

Discorso qualificazione tuttavia ancora apertissimo: l’11 marzo a Udine arriva il Cus Bergamo (che nella prima gara ha battuto in casa Padova per 8-5), e servirà una grande prestazione ed una vittoria con almeno 4 gol di scarto.

La rappresentativa CNU Cus Udine di calcio a 5

CUS PADOVA – CUS UDINE 5 – 2

CUS PD: Parisotto, Stocco, Crescioli, Franceschini, Canella, Maragno, Chierego, Segato, Bertotti, Al Yundi. Allenatore: Calmonte.
CUS UD: Rosso, Barile, Cernetti, Collevati, Comuzzi, Furlano, Lalli, Mancini, Quaino, Scarbolo, Tomada, Tomasino. Allenatore: Brunisso.
MARCATORI: nel p.t. 2’14” e 11’34” Franceschini, 16’24” Scarbolo; nel s.t. 6’00” e 13’05” Franceschini, 8’59” Cernetti, 13’51” Bertotti.

.

Pallavolo Femminile

Discorso già chiuso, invece, per la pallavolo femminile che, dopo la sconfitta subita a Milano, cede il passo anche al Cus Torino, che espugna il PalaCus con un perentorio 3 a 0.

Le speranze della pallavolo sono ora riposte nella squadra maschile, in campo a marzo nella doppia sfida contro il Cus Venezia.

La rappresentativa CNU Cus Udine di pallavolo femminile

CUS UDINE – CUS TORINO 3-0 (15-25, 10-25, 9-25)

CUS UD: Caroli, Cabbai, Stella, Sandrin, Vriz, Vidal, Cotrozzi, Benedetti. Allenatore: Vischi.
CUS TO: Olivieri, Feula, Molineris, Alessandria, Gobbo, Boffi, Francone. Alleantore: Caire.